fbpx

Chi Siamo

Vieni a trovarci

Via Berlino 83, Altamura

Orari di apertura

  • Lun-Ven:
    09:00 - 13:00
    15:00 - 20:30
  • Sab:
    09:00 - 12:00

Contattaci

080 889 7740

La nostra storia

Lo studio privato di fisioterapia è guidato da Angelo e Gabriele Lorusso, due fratelli di Altamura, entrambi iscritti all’albo di Fisioterapia, presso l’ordine TSRM PSTRP di Bari Taranto ai rispettivi numeri 1778 e 967.

La loro esperienza ormai decennale risale al 2011 quando entrambi iniziano a lavorare nel campo in maniera autonoma e individuale dopo aver conseguito la laurea presso l’Università di Bari. Durante tutti questi anni la pratica è sempre stata affiancata a una formazione continuativa e costante basata sui più recenti aggiornamenti che hanno garantito nel tempo un servizio efficiente e vicino ai bisogni del paziente.

Nel 2019 i due fratelli hanno deciso di unire le forze dando vita a “Lorusso Angelo & Lorusso Gabriele S.N.C. – S.T.P.” con lo scopo di dare ai pazienti una valida alternativa fisioterapica rispetto all’azienda ospedaliera.

Mission

Il nostro studio si pone come obiettivo non solo quello di fare terapia ma soprattutto prevenzione delle patologie e dei disturbi più comuni per migliorare la qualità di vita, ridare indipendenza funzionale, ottimizzare le proprie funzioni fisiche, psicologiche e morali.

Si cerca di mettere in atto una prevenzione duratura e una riabilitazione mirata a riottenere uno stile di vita ottimale. Tutto ciò viene ottenuto lavorando sempre in stretta collaborazione con studi medici e specialistici. La riabilitazione mira, infatti, a massimizzare l’indipendenza funzionale attraverso la stabilizzazione della funzione, la riduzione della disabilità e la prevenzione di complicanze secondarie, attraverso un processo educativo che incoraggia l’individuo. Nella nostra ottica dunque la persona disabile deve acquisire e usare le conoscenze giuste per rendere ottimali le proprie funzioni fisiche, psicologiche e sociali.

Il nostro studio si pone anche l’obiettivo di fronteggiare l’emergenza sanitaria caratterizzata da un aumento di malati cronici e dal conseguente affollamento delle strutture sanitarie pubbliche. È nel nostro interesse, inoltre, operare un’attività di prevenzione e di controllo con al centro anche la pratica sportiva.
Il nostro lavoro quotidiano è fondato su valori fondamentali quali accoglienza e onestà nei confronti dei nostri pazienti. Vogliamo offrire loro il migliore servizio a prezzi contenuti garantendo un’equipe multidisciplinare e specializzata.

 Tra i nostri punti di forza, infatti, ci sono il continuo aggiornamento professionale e tecnologico, la cura attenta del cliente e i tempi di attesa brevi.